Non vorremmo risultare banali, noiosi e ripetitivi, ma ci pare d’obbligo sottolineare, ancora una volta di più, la fermezza di intenti, la compattezza e la dignità dei colleghi del comprensorio sindacale che orgogliosamente rappresentiamo.
Infatti, anche durante le 24 ore di sciopero attuate l’11 gennaio, l’adesione è stata pressoché totale, fatto salvo strumentali ed assurde (anche se oramai ampiamente acquisite) defezioni, una sola per la verità.
Consci che le argomentazioni oggetto di vertenza risultano non solo importanti e sentite allo stato attuale delle cose e pertanto caparbiamente perseguite, allo stesso modo siamo consapevoli che innumerevoli altre problematiche “minori” vadano poi comunque seriamente affrontate, pertanto siamo pronti a proseguire con decisione nella LOTTA.
Abbiamo tra l’altro notato con favore, che la D.A. ha messo in atto (per ora parzialmente), alcune delle nostre richieste (anche fra le più importanti) oggetto di vertenza ma ciò non basta per dichiarare “Vittoria” (altri lo farebbero per molto meno). È altresì evidente che le nostre pressioni ed il confronto acceso, abbia stimolato ed accelerato tali processi migliorativi, altrimenti fermi “al palo”.
Occorre infatti trovare un punto di incontro anche sul resto delle anomalie segnalate, auspichiamo, quindi che la D.A. si impegni per “iscritto” nell’adempiere formalmente in merito ad alcuni punti che riteniamo (e ritenete) essenziali ed imprescindibili affinché questa procedura si possa ritenere espletata con “successo”.
Ci riferiamo in particolar modo alle qualifiche per i più giovani, il futuro di questa azienda, oggi impropriamente inquadrati rispetto alle proprie mansioni ed ai propri meriti, oltre che ad una più attenta programmazione circa i prossimi futuri pensionamenti e di conseguenza ai prossimi futuri reintegri di personale.
A fronte di quanto sopra, siamo concretamente e costruttivamente disponibili ad un ulteriore confronto con la Direzione Aziendale nel breve periodo, diversamente non avremo dubbi sul da farsi.
“Avanti così che si vince”
Milano 18/01/2021
RSU USB (MILANO LINATE ACC – C.A. – MONTE SETTEPANI)
NELLO BALZANO – FABIO BELLIN
Allegati:
2021 01 18 Comunicato RSU Milano Linate 7Pani
Lascia un commento